Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "Gheddafi ha disposto di farmi fuori"

Il presidente del Consiglio svela i suoi timori: "Ha preso il nostro intervento militare in Libia come un tradimento"

MILANO. "Sono in pericolo di vita e purtroppo non solo io ma anche i miei figli. L'ho saputo da mie fonti certe che Gheddafi ha dato disposizioni di farmi fuori".
Il Corriere della Sera riporta i  timori di Silvio Berlusconi che afferma  di sentirsi "nel mirino" del colonnello libico, "perché così Gheddafi ha deciso. Lui me l'ha giurata", aggiunge.     
Tra i motivi che alimenterebbero il rancore del colonnello ci sarebbe la partecipazione dell'Italia alla guerra in Libia. "A Tripoli c'erano manifesti giganti che mi ritraevano con Gheddafi - prosegue il premier - mentre ci stringevamo la mano. E lui ha preso il nostro intervento militare come un tradimento".    
 Berlusconi ricorda la sua contrarietà iniziale a partecipare al conflitto. "A suo tempo avevo messo in guardia i nostri partner internazionali - sottolinea - e anche in patria avevo spiegato che l'operazione non sarebbe stata facile e che ci avrebbe potuto danneggiare".     
“Poi, davanti alle pressioni degli Stati Uniti, alla presa di posizione di Napolitano e al voto del nostro Parlamento - aggiunge - che potevo fare? Non sono io a decidere. Ma vai a spiegarlo a chi è abituato a comandare come Gheddafi. Le regole della democrazia non le capisce".

Caricamento commenti

Commenta la notizia