Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo: Mpa pronto alla trasformazione

Il presidente della Regione dal suo blog: "All'assemblea del movimento ho visto un entusiasmo strepitoso. Si può pensare a 50 mila iscritti"

PALERMO. "Bisogna dare un'organizzazione più strutturata a un movimento che, fino ad oggi, ha avuto un'impronta movimentista e leaderistica. E' necessario un gruppo di persone che lavorino, perché quello che è stato detto in assemblea venga tradotto in realizzazioni precise". Lo scrive, sul proprio blog, Raffaele Lombardo, presidente della Regione siciliana.    
"A partire dalle norme statutarie, sulle quali stanno lavorando tra l'altro l'avvocato Andò e Reina, che dovranno introdurre i criteri per definire il titolo di militante. Si deve creare - aggiunge - un gruppo di 10 mila persone che siano disposte a manifestare, organizzare un comizio, intervenire per promuovere un'opera o un'iniziativa e che siano disposte a parlare con i cittadini che devono conoscere la differenza tra un movimento del territorio, autonomista, regionale e i grandi partiti nazionali".    
"Questi hanno governato, alleati tra loro, e hanno determinato la crescita del divario tra Nord e Sud. Prendano coscienza i siciliani - sottolinea - che non possono lamentarsi quando le cose vanno male, se continuano a votare per quei partiti. E' una conseguenza diretta della scelta elettorale e democratica che, attraverso il voto, si esercita".    
"I militanti dovranno dire porta per porta quello che facciamo, visto che grandi e piccoli giornali sono schierati contro questa nostra rivoluzione e la aggrediscono da tutte le parti - conclude -. Sabato e domenica ho visto un entusiasmo strepitoso e la voglia di ricominciare a camminare. Tantissima gente si avvicinerà a noi e non è irrealistico pensare a 50 mila iscritti. Ma soprattutto c'é la volontà di sindaci, amministratori, consiglieri e responsabili di associazioni che si vogliono accostare al Mpa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia