Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo: "Subito 5 milioni per aprire aeroporto a Comiso"

Il governatore a Ragusa a una convention dell'Mpa: "Non è un atto di generosità ma un buon investimento per il turismo in Sicilia"

RAGUSA. "Cinque milioni subito per far aprire l'aeroporto di Comiso. Non è un atto di generosità ma un buon investimento della Regione Siciliana". Lo ha detto il governatore Raffaele Lombardo intervenendo oggi a Ragusa ad una convention elettorale del suo partito.   
"Il finanziamento - ha aggiunto Lombardo - non è una promessa pre-elettorale ma la volontà del governo regionale di aprire subito il nuovo scalo di Comiso che aspetta questi soldi dal governo Berlusconi. Per attivare l'aeroporto mancano questi fondi per il pagamento dei servizi antincendio dei Vigili del fuoco e per il controllo di volo. Ma questi soldi il ministro dell'Economia Giulio Tremonti non li scuce perché col Sud è molto rigoroso, mentre col Nord è di manica larga".    
"Nell'arco di 4 anni  arriveranno un milione e 800 passeggeri in più e solo di tasse la Regione incasserà - ha detto - qualcosa come 25 milioni di euro, dunque non faccio un atto di generosità ma di semplice intelligenza con questo stanziamento che permetterà di aprire il nuovo aeroporto di Comiso e di attrarre nuovi turisti in Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia