Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesip, pronta la delibera per il rinnovo dei contratti

Il sindaco di Palermo Cammarata domani manderà il testo in consiglio comunale per la proroga di un mese. "E la prossima settimana incontrerò Berlusconi"

PALERMO. Il sindaco di Palermo Diego Cammarata manderà domattina in Consiglio comunale la delibera riguardante la proroga di un mese per Gesip.  "Il presidente Campagna - dice Cammarata - convochi subito il Consiglio per l'approvazione della delibera che ha copertura finanziaria. Da giorni lavoro a questa soluzione, che ci permette di pagare gli stipendi ai lavoratori, utilizzando residui passivi relativi a Gesip. Mi auguro che il Consiglio comunale approvi subito la delibera, mostrando il necessario senso di responsabilità. I lavoratori devono ricevere il loro stipendio. Naturalmente, mi aspetto che al senso di responsabilità che il comune dimostra nei confronti della Gesip corrisponda analogo senso di responsabilità dei suoi lavoratori, che devono tornare ad assicurare i servizi alla città".
La prossima settimana il sindaco incontrerà il presidente del Consiglio Berlusconi: "Il Governo nazionale - dice - non si può sottrarre a trovare una soluzione per Gesip. Ho più volte chiarito, nel corso dei molti incontri che ho avuto ad ogni livello, che questa vicenda, che ha certamente un carattere patologico, affonda le proprie radici nel passato e che la Gesip é una soluzione sbagliata ad una questione giusta. Ma non possiamo tornare indietro e il Governo nazionale deve aiutarci a trovare una soluzione che garantisca i livelli occupazionali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia