Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, salta incontro tra sindacati e Regione

Lo rende noto la Cisl in una nota "CI siamo rifiutati di procedere al confronto, fissato per il primo pomeriggio, per il diniego ricevuto alla partecipazione all'incontro di una delegazione di rappresentanti aziendali, assieme ai vertici regionali e di categoria"

PALERMO. E' saltato il faccia a faccia a palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione, tra task force per l'occupazione e Cisl, Uil e Snals, sui temi della formazione professionale. Lo rende noto la Cisl.  


"I sindacati - spiega una nota - si sono rifiutati di procedere al confronto, fissato per il primo pomeriggio, per il diniego ricevuto alla partecipazione all'incontro di una delegazione di rappresentanti aziendali, assieme ai vertici regionali e di categoria. E mentre almeno 400 persone sostano davanti al palazzo per sollecitare la ristrutturazione del settore e l'erogazione degli stipendi arretrati, la notizia circolata di un eventuale ritiro da parte del governo, del Prof 2011, per emendamenti e integrazioni, surriscalda gli animi".    A preoccupare i lavoratori, senza stipendio a seconda dei casi da quattro fino a dodici mesi, "é il rischio - sottolinea la Cisl - di slittamenti sine die dei tempi della politica e di quelli burocratici"

Caricamento commenti

Commenta la notizia