Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, vertice a Palazzo Chigi

A Roma una riunione con Berlusconi per fronteggiare l'emergenza e valutare la questione nordafricana. Attorno a un tavolo anche i ministri degli Esteri, della Difesa e dello Sviluppo economico

ROMA. Si svolgerà oggi una riunione a Palazzo Chigi alla presenza del premier Berlusconi per valutare quello che sta accadendo in Nordafrica ed i rischi per l'Italia sul fronte immigrazione, specie alla luce della crisi in Libia. Al vertice, chiesto dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, parteciperanno anche i ministri degli Esteri, Franco Frattini, Difesa, Ignazio La Russa e Sviluppo economico, Paolo Romani.
Intanto, l'Anci ricorda che i Comuni accolgono i minori stranieri non accompagnati attraverso il programma nazionale di protezione. Come è stato fatto, sottolinea l'Associazione, con 40 minori stranieri e con altri 20 che sono stati indirizzati in altri Comuni della rete nazionale del programma.
Il programma nazionale di protezione, ricorda il vicepresidente dell'Anci e sindaco di Padova Flavio Zanonato, è stato attivato con i finanziamenti del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato dall'Associazione dei Comuni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia