Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federalismo, Bossi: "Abbiamo i voti per farlo passare"

Il leader leghista si é detto sicuro del risultato della proposta che la prossima settimana andrà al vaglio della Commissione parlamentare

LONATE POZZOLO. Umberto Bossi si é detto sicuro di avere tutti i voti per far passare il federalismo fiscale, che la prossima settimana andrà al vaglio della Commissione parlamentare. "Sì, sì", ha replicato il leader leghista e ministro delle Riforme a una domanda a margine dell'inaugurazione di una sede del partito.
Bossi ha spiegato ai militati e poi anche ai giornalisti che ci sono anche delle novità sul tema: "abbiamo anche ottenuto la possibilità di dare un po' di soldi ai Comuni nell'interregno fra qui e il 2014, quando il federalismo fiscale entrerà in vigore. Ho trovato l'accordo con Tremonti".
Sulla vicenda Ruby, il leader della Lega Nord ha assicurato: ""No, il Governo non è a rischio. "Purtroppo e per fortuna di Berlusconi - ha aggiunto il ministro per le Riforme - queste vicende gli fanno guadagnare voti, anzi spero di guadagnarli io con la Lega". Bossi ha spiegato la cosa dicendo che "con queste vicende la gente inizia a pensare veramente che sia un perseguitato e dunque gli darà i voti".
E quando gli è stato chiesto se a suo parare Berlusconi debba presentarsi dai magistrati ha esplicato "scelga lui, più va avanti questa storia dei magistrati più gli fanno un favore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia