Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, polemiche sulla nuova giunta di Campisi

I rappresentanti di Pdl Sicilia, Mpa, Gruppo Misto e Diversi insieme, un tempo sostenitori del sindaco, bocciano il nuovo esecutivo, che non piace nemmeno all'Udc

CALTANISSETTA. A due giorni dal varo della nuova giunta del sindaco Michele Campisi, riesplodono le polemiche e le critiche da parte dei rappresentanti del Pdl Sicilia, Mpa, Gruppo Misto e Diversi Insieme che non ritengono valido l’esecutivo messo in atto. Nelle trascorse elezioni, invece, erano quasi tutti alleati del sindaco e dell’Udc verso il partito della Nazione e del Pd. E adesso la battaglia si sposta in Consiglio.
«Con grande rammarico – si legge in una nota dell’Udc – prendiamo atto che il percorso ispirato dal senso di responsabilità e dal grande amore verso la città è stato disatteso dal sindaco, il quale ha preferito condurre trattative con singoli consiglieri nel tentativo di spaccare i partiti».
«E’ la prima volta nella storia recente di Caltanissetta – commenta il Pd – che il primo cittadino è costretto a dichiarare il fallimento della propria azione politico-amministrativa dopo solo 18 mesi dall’insediamento. Oggi Campisi, contestato e abbandonato da alcuni assessori, è costretto a fronteggiare le emergenze che ha contribuito a determinare ricorrendo alla costituzione di una squadra che lo stesso sindaco definisce di alto livello».
Maggiori dettagli nell’edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia