Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, Campisi nomina la nuova giunta

Quarantott'ore dopo l'azzeramento del vecchio governo della città nissena, il sindaco ha nominato cinque dei sei nuovi assessori, definiti tecnici

CALTANISSETTA. A Caltanissetta è stata varata la nuova Giunta comunale. Quarantott'ore dopo l'azzeramento del vecchio governo della città nissena, il sindaco Michele Campisi ha nominato cinque dei sei nuovi assessori, definiti 'tecnici', ma che si richiamano all'area politica di maggioranza, cioé a Pdl, Dc e Pid.
Sono Andrea Milazzo, architetto, con delega all'urbanistica; Danilo Tipo, avvocato, che curerà i settori sport, turismo, spettacolo e polizia municipale; Salvatore Calafato, commercialista, con delega al bilancio; Loredana Schillaci, dirigente scolastica a Gela, che curerà il settore scuola, cultura e università; Carlo Giarratano, (Pid), ingegnere, unico riconfermato della precedente giunta, che avrà la delega ai lavori pubblici. Il sesto assessore designato, Peppe Firrone, consigliere comunale dell'Udc, non ha accettato l'incarico.
"Ma l'esecutivo - ha detto il sindaco - sarà presto completato". Nel frattempo, lo stesso Campisi ha chiesto e ottenuto che la visita della Commissione regionale antimafia, prevista per domani alle 11, venga fatta slittare al prossimo lunedì, 17 gennaio, per consentire alla propria giunta d'insediarsi e diventare operativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia