Venerdì, 28 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Morto l'ex ministro Padoa Schioppa

Morto l'ex ministro Padoa Schioppa

L'economista stroncato da un arresto cardiaco nel corso di una cena con un gruppo di amici a Roma. Aveva fatto parte del governo Prodi
Sicilia, Politica

ROMA. Tommaso Padoa Schioppa, economista ed ex ministro dell'economia e delle Finanze del governo Prodi, è morto ieri sera a Roma. Aveva 70 anni. E' stato stroncato verso le 21 da un arresto cardiaco durante una cena a Palazzo Sacchetti, nel centro della capitale, per la quale aveva riunito un centinaio di amici.
Padoa Schioppa, è stato un economista-banchiere con la passione della Politica con la P maiuscola, quella che sceglie obiettivi da raggiungere, che non rinuncia ad un mondo migliore, dalla necessità di conti pubblici in regola a quella di saper stimolare i giovani all'impegno sociale e lavorativo. "Sono sconvolto e addolorato": è stato il primo commento di Romano Prodi, dopo aver saputo la notizia. L'ex presidente del Consiglio, che ieri si trovava a Bologna, è stato avvertito telefonicamente da uno degli invitati alla cena organizzata a Roma dall'ex ministro dell'Economia, "un amico", una delle persone a cui era "più legato", ha aggiunto ancora Prodi. Il professore era stato invitato da Padoa Schioppa alla cena di palazzo Sacchetti, insieme a tanti altri amici, ma per altri improrogabili impegni non ha potuto parteciparvi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X