Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assestamento di bilancio bocciato, Cammarata: è atto vergognoso

Il sindaco di Palermo: “E' gravissimo, così il centrosinistra blocca soldi per scuole e attività sociali”. Pronto un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale

PALERMO. "Quello che è accaduto è gravissimo. Il centrosinistra, impedendo l'approvazione dell'assestamento di bilancio ha bloccato tutti gli interventi in favore di scuole e sociale, dando un colpo durissimo alle fasce deboli della città". Lo dice il sindaco di Palermo Diego Cammarata commentando il voto del consiglio comunale che ha impedito l'approvazione dell'assestamento di bilancio nel quale l'amministrazione attiva aveva inserito risorse nei settori delle attività sociali e della pubblica istruzione.
"Questo è il modo della sinistra di fare l'opposizione all'amministrazione - continua - facendo pagare ai cittadini il prezzo di una contrapposizione muro contro muro. Quanti stasera in Consiglio comunale hanno impedito di riattivare le risorse finanziarie necessarie a dare risposte fondamentali a problemi della città dovrebbero vergognarsi". "In particolare nella manovra - precisa - venivano previsti contributi per il funzionamento e l'attività didattica delle scuole materne, elementari e medie; le risorse per il ricovero di anziani in case famiglia e il ricovero nelle comunità alloggio dei disabili psichici; l'assistenza specialistica per gli alunni disabili". Nel documento erano inserite anche le risorse per la riattivazione delle centraline per il controllo e il monitoraggio ambientale. "I consiglieri dell' opposizione hanno dimostrato ancora una volta - aggiunge- la pochezza del proprio impegno, tutto volto ad una contrapposizione di parte e per nulla interessato al bene della città e dei cittadini che oggi sanno a chi attribuire la responsabilità della mancanza di risorse".
Cammarata presenterà oggi un esposto alla Corte dei Conti "per l'accertamento del danno erariale, e delle relative responsabilità, conseguenti alla mancata approvazione dell'assestamento di bilancio da parte del Consiglio comunale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia