Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borghezio: Lombardo sulle orme di Miglio

Il parlamentare europeo della Lega Nord: “Le reiterate dichiarazioni del governatore della Sicilia sembrano realizzare la lucida profezia: la dissoluzione del vecchio Stato centralista-unitario avverrà solo grazie all’alleanza Nord-Sud

PALERMO. "Le reiterate dichiarazioni del governatore della Sicilia sembrano realizzare la lucida profezia del professor Miglio, e cioè che la dissoluzione del vecchio Stato centralista-unitario avverrà solo grazie alla duplice tanaglia del Nord e del Sud". Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Nord, Mario Borghezio.
"Per quanto riguarda il Sud - aggiunge -, si muoveranno in questo senso le regioni che, storicamente, hanno già saputo alzare coraggiosamente la bandiera della propria indipendenza: Sicilia e Sardegna. Di fatto, in Sicilia e in Sardegna soffia ora un bel vento indipendentista, cosicché si può affermare, per lo Stato centralista, 'la tua ora si avvicina...'".
"In Sardegna, poi, non è difficile - conclude – vedere nell'eroica lotta dei pastori non solo una difesa strenua del loro lavoro, ma anche un segno chiaro di attaccamento patriottico alle tradizioni sardiste".

Caricamento commenti

Commenta la notizia