Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesip, Cammarata: garantirò i lavoratori

Incontro in prefettura con il sindaco che ha riferito di avere ricevuto dal ministero dello Sviluppo economico il via libera per utilizzare 20 milioni di euro di fondi Cipe per progetti di manutenzione straordinaria

PALERMO. Nel pomeriggio, preso la sede della Prefettura di Palermo, si è svolto un incontro per discutere le problematiche relative alla società Gesip. Alla riunione, presieduta dal prefetto Giuseppe Caruso, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Palermo, il commissario liquidatore della società, i rappresentanti sindacali.
Su richiesta delle parti interessate - spiega una nota della prefettura - è stato assunto l'impegno, da parte del sindaco, di garantire gli attuali livelli occupazionali. Il sindaco ha, inoltre, riferito di avere ricevuto dal ministero dello Sviluppo economico formale comunicazione in ordine alla possibilità di utilizzazione di circa 20 milioni di euro di fondi Cipe per progetti di manutenzione straordinaria da affidare direttamente a Gesip.
Il sindaco ha anche chiesto, con nota del 19 ottobre scorso, un incontro urgente con il governo nazionale, alla presenza anche dei lavoratori e dei sindacati, per affrontare la vertenza Gesip e individuare una soluzione strutturale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia