Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendola: "In Sicilia in onda la replica del trasformismo"

Il presidente della Regione Puglia a Palermo per una manifestazione del partito Sinistra, ecologia e libertà: "La crisi del centrodestra nell'Isola non è stata sfruttata bene"

PALERMO. "In Sicilia si dice che c'e qualcosa di nuovo. Mi sembra che il copione sia quello di replicare il trasformismo". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, oggi a Palermo per una delle manifestazioni del partito Sinistra, ecologia e libertà.    
"La crisi del centrodestra ha un rimbalzo qui in Sicilia che non è stato sfruttato bene - ha proseguito -. Forse si doveva portare la questione di fronte agli elettori. L'idea di scomporre un pezzo di centrodestra e un pezzo centrosinistra e mischiarli insieme cosa produce nella testa dei siciliani? Dove é finita la buona politica in Sicilia?".    
"Conosco alcuni assessori siciliani e ne ho stima - ha aggiunto - Ma non sappiamo cosa c'é dentro il pacco proposto da Lombardo. I sistemi di potere si sono riciclati con grandi operazioni di maquillage quindi può sembrare allettante ma solo all'esterno. La sinistra in questo caso si accontenta delle briciole andando nel campo avversario, ma sbaglia. Quello che c'é dentro al pacco di Lombardo, inoltre, non è validato dagli elettori. L'alternativa deve partire da un processo democratico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia