Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fini: il Lombardo quater può fare bene

Il presidente della Camera a Palermo. “Mi auguro che ci sia sinergia tra giunta e Ars. Federalismo fiscale? Può essere un’opportunità anche per il Sud”

PALERMO. "I nostri capisaldi sono la questione morale, la legalità, una politica di attenzione verso   il Sud, la ridefinizione del concetto di cittadinanza e la questione sociale". Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini, incontrando alla Tonnara Bordonaro, a Palermo, i dirigenti siciliani di Fli, giovani imprenditori, studiosi e rappresentanti del mondo delle associazioni.. 
FEDERALISMO FISCALE. "Il Federalismo fiscale è una grande e storica opportunità, in particolare per il   Mezzogiorno. Certo è che deve essere congegnato in modo tale che anche al Sud sarà possibile vincere la sfida, quindi non ci  dovranno essere meccanismi tali da determinare un allontanamento della coesione nazionale". Fini lo ha detto, in conferenza stampa a Palermo, a   fianco del governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo. "Il Federalismo fiscale è una grande e storica opportunità, in particolare per il Mezzogiorno. Certo è che deve essere congegnato in modo tale che anche al Sud sarà possibile vincere la sfida, quindi non ci dovranno essere meccanismi tali da determinare un allontanamento della coesione nazionale".

GLI AUGURI A LOMBARDO. "Al di là di valutazioni  politiche che non faccio perché sono qui in veste di presidente  della Camera, a questa giunta, così come a quelle precedenti,  devono essere fatti gli auguri per un buon successo con buona  pace di chi è convinto che non ci siano le condizioni per operare bene".   
SINERGIA TRA GIUNTA E ARS. "Auspico, nel rispetto dei ruoli, che ci sia una sinergia tra i vari livelli istituzionali, fra la giunta e l'Assemblea. E' necessario che ci sia confronto e collaborazione dialettica che chiami alle proprie responsabilità anche gli altri livelli istituzionali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia