Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccichè: Lombardo ha scelto di fare un governo folle

Il sottosegretario usa parole forti contro la nuova giunta regionale nel corso di una conferenza stampa. "I tecnici? Burocrati che dicono sempre no mentre la Sicilia muore di fame"

PALERMO. "Lombardo ha scelto di fare un governo folle con tecnici mentre la Sicilia sta morendo di fame". Lo ha detto in conferenza stampa a Palermo il sottosegretario Gianfranco Micciché, convocata per commentare le scelte del governatore in vista del nuovo governo. Ecco alcuni momenti cruciali dell'incontro.
NO AI TECNICI. Micciche ha contestato i tecnici che Lombardo ha intenzione di inserire nella sua nuova giunta. "Tecnici sono Veronesi, Stanca o Ciampi - ha aggiunto - no quei burocrati che dicono sempre 'no', come Pier Carmelo Russo o Gaetano Armao".

APPELLO AL PD. "Faccio appello al Pd - ha aggiunto -: non si faccia infinocchiare dal 'governo dei tecnici', per la Sicilia è un  dramma. Ora non ha più senso, Lombardo metta dei politici nella sua giunta, questi tecnici sono incompetenti”.
NUOVO PARTITO. "Faremo il nuovo partito del Sud seguendo lo schema della Lega: abbiamo gia accordi in Campania e Puglia. Nel giro di un anno convocheremo l'assemblea costituente del partito. Farà bene all'interno del centrodestra".
"COME NEL '93". "Mi sento ottimista e positivo, mi sembra di fare il lavoro del '93 quando fondammo Fi con la differenza che allora lo facemmo al freddo di Milano oggi lavoriamo al caldo di Palermo''.  "Sono stanchissimo - ha aggiunto - ma collaborerò insieme a tanti amici giovani pronti a questa nuova sfida".
"RIBALTONE". "E' un vero e proprio ribaltone", dice a proposito del Lombardo quater. Ma poi aggiunge: "Spero che duri almeno un anno, ho bisogno di  un anno per organizzare il mio nuovo partito. Abbiamo bisogno di un grande partito del Sud".
IL SOGNO DI MICCICHE'. "Il mio sogno è Berlusconi capo di governo con il sostegno della Lega Nord e della Lega Sud".
LA CANDIDATURA. "Sono pronto a candidarmi per il bene della Sicilia, se sarà necessario. Il centrodestra ha bisogno di uomini che si preoccupino in modo serio della Sicilia ci sono tante persone capaci, io se me lo chiederanno darò la mia disponiblità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia