Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cascio: "Governo faccia chiarezza sul futuro"

Il presidente dell'Ars: "Speravo che la pausa estiva servisse a mettere le cose in chiaro, ma non è stato così"

PALERMO. "In questi 4 mesi e mezzo, dal primo maggio ad oggi, cioé dall'approvazione della finanziaria, ho assistito in silenzio ad un valzer infinito circa l'ipotesi di un Lombardo quater e sulla sua potenziale composizione tecnica o politica. Un balletto di dichiarazioni, congetture, ipotesi, teorie, di tutto insomma. Adesso, però, siamo alla ripresa dell'attività parlamentare e, nonostante auspicavo che la pausa estiva potesse servire a fare chiarezza, capisco che, invece, persiste ancora confusione ed un quadro assai fosco". Lo ha detto il presidente dell'Ars, Francesco Cascio, intervenendo sulla diatriba in corso circa l'ipotesi di una quarta rivisitazione dell'attuale governo regionale. 


"Pertanto, sebbene per rispetto al ruolo che rivesto, ho ritenuto istituzionalmente opportuno non entrare nel merito politico della questione - ha aggiunto - per evitare che ciò potesse essere strumentalizzato o, peggio ancora, influenzare gli animi in un qualunque senso. Adesso, però, ritengo sia venuto il momento di chiedere, da garante del parlamento, che il governo chiarisca finalmente cosa intende fare".  "Auspico - ha aggiunto - che già martedì 14, data in cui ho convocato la prima conferenza dei capigruppo dopo la pausa estiva, il governo manifesti nitidamente le proprie intenzioni, affinché si possa ripartire con le idee chiare per affrontare con la massima concentrazione le tante emergenze della Sicilia, senza tergiversare oltre". "Faccio quindi appello a Raffaele Lombardo - ha concluso -
affinché, indipendentemente da quale sarà la sua decisione finale sulla nuova Giunta, essa comunque giunga tempestivamente, al fine di scongiurare una paralisi dell'attività parlamentare, vanificando il buon lavoro fatto dall'Ars".

Caricamento commenti

Commenta la notizia