Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, per la presidenza spunta la Prestigiacomo

Il nome del ministro dell’Ambiente sarebbe stato fatto da Pino Firrarello, che ammette l’esistenza di contatti con Miccichè

PALERMO. I distinguo emersi fra Miccichè e Lombardo nell’ultimo vertice riaprono le trattative fra le due anime del Pdl. Il leader dei «ribelli» ha detto che continuerà a sostenere il governo ma che poi tenterà la corsa alla presidenza della Regione. E Pino Firrarello, punta della potente corrente etnea del Pdl (alleata dell’area Schifani-Alfano), tende la mano al sottosegretario proponendo una mediazione sul prossimo candidato a Palazzo d’Orleans.
Il nome che Firrarello mette sul tappeto in cambio del ritiro del sostegno a Lombardo è quello del ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, vicinissima allo stesso Miccichè. Firrarello, suocero del coordinatore regionale Giuseppe Castiglione, ammette che contatti con Miccichè sono in corso.
Il tema del rimpasto è stato al centro anche ieri della giornata del governatore, volato a Roma per incontrare il finiano Pippo Scalia che ha detto no a un rapporto organico col Pd ma sì all’abbraccio con l’Udc. E il Pd per la prima volta, col capogruppo Antonello Cracolici, parla di di governo politico con Lombardo.
Tutti i dettagli sul Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia