Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, il governo rassicura Cammarata

Il sindaco ha incontrato il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, e il sottosegretario alla Protezione civile, Guido Bertolaso. Fiducia anche da Cammarata

PALERMO. Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ieri, a margine della riunione del Consiglio dei Ministri, ha incontrato il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e il sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso. "Nel corso dell'incontro i rappresentanti del governo nazionale e il sindaco - afferma una nota del ministero dell'Ambiente - hanno concordato sull'esigenza di intervenire sulla discarica di Bellolampo per assicurare che il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani possa proseguire fino a quando saranno avviati gli impianti di termovalorizzazione". 
Prestigiacomo e Bertolaso hanno ribadito "il pieno supporto del Governo alla Regione con la quale sono in via di definizione i provvedimenti per gestire l'emergenza rifiuti siciliana". Cammarata ha anche incassato la fiducia del premier Silvio Berlusconi, incontrandolo a Palazzo Chigi. "Lo conosco da tempo - ha detto il presidente del Consiglio - e so che in ogni cosa mette impegno e passione. Non tutto dipende dalla sua capacità, dalle sue azioni, mentre tutti sono pronti a chiedergliene il conto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia