Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimino: "Da abolire alcune Province siciliane"

Il vicepresidente della Regione: "Sarebbe logico sopprimere quelle che insistono nelle città metropolitane come Palermo, Messina e Catania"

PALERMO.  "La prossima settimana mi farò promotore di una proposta per l'abolizione di alcune province siciliane. Sarebbe logico sopprimere quelle che insistono nelle città metropolitane, quali Palermo, Messina, Catania". Lo ha detto a Gela il vicepresidente della Regione siciliana con delega all'Economia, Michele Cimino.  
"Il governo regionale - ha aggiunto - è perfettamente consapevole della gravità della situazione economica e della necessità di reperire nuove risorse per fronteggiare le numerose emergenze accumulate nel corso dell'ultimo decennio e mai risolte. Occorrono, quindi, misure drastiche anche se dolorose. Con l'abolizione delle province il risparmio sarebbe notevole: il personale sarebbe trasferito ai comuni e con il passaggio delle competenze si potrà dare un nuovo impulso alle loro attività. E' arrivato il momento in cui tutte le forze politiche si assumano le proprie responsabilità ed abbandonino la demagogia dei loro comportamenti, come ho constatato in queste giorni a proposito dei Fondi comunitari e della nomina di esperti presso alcuni assessorati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia