Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: un’Italia moderna passa dal rilancio del Sud

Messaggio del premier agli organizzatori della manifestazione "Il Pdl per l'Italia del futuro", al Teatro Golden di Palermo

PALERMO. "Gli italiani si fidano di noi. Si fidano di un governo che riesce a raccogliere la loro esigenza di sviluppo, di libertà, di opportunità. Si fidano di un governo che rende l'Italia protagonista in Europa dell'argine contro l'avanzata della speculazione sull'euro".
È il messaggio il presidente del premier Silvio Berlusconi, inviato agli organizzatori della manifestazione "Il Pdl per l'Italia del futuro", al Teatro Golden di Palermo.
"Il governo ha altre sfide da vincere per far diventare l'Italia un Paese moderno ed efficiente - aggiunge -. Una di queste è senz'altro il rilancio del Mezzogiorno attraverso quel piano che porterà il Sud verso la rinascita economica e culturale".
Il premier ha anche parlato del contrasto alla mafia: a proposito del rilancio del sud che "non può prescindere dalla lotta alla criminalità organizzata, che il Governo sta portando avanti con provvedimenti efficaci, e con risultati straordinari. Gli arresti di latitanti mafiosi sono aumentati del 77% e i beni confiscati hanno visto una crescita del 360%".

Caricamento commenti

Commenta la notizia