Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Spallitta presidente della commissione Urbanistica

Il capogruppo di “Un'Altra Storia” prende il posto di Gerlando Inzerillo (Pdl Sicilia), che era stato eletto qualche giorno fa ma poi si era dimesso

PALERMO. Nadia Spallitta, capogruppo di “Un'altra storia” al Comune di Palermo, è stata eletta alla unanimità presidente della Commissione consiliare urbanistica. Spallitta prende il posto di Gerlando Inzerillo (Pdl Sicilia), che era stato eletto qualche giorno fa ma poi si era dimesso. La Commissione urbanistica è l'unica delle sette che è andata alla opposizione.
"La nomina a presidente della Commissione Urbanistica, che non era nelle mie previsioni, nasce da un lavoro unitario del centrosinistra che aveva in commissione i numeri per eleggere un proprio Presidente. Ai colleghi del Pd va quindi un mio ringraziamento per la fiducia e il mandato che mi hanno conferito". Lo dice il capogruppo di Un'Altra Storia, Nadia Spallitta.
"Non cambierà il mio modo di fare politica - continua – e lavorerò con i componenti della commissione, affinché gli atti da portare in Consiglio siano sempre rispettosi del principio di legalità, della lotta contro la mafia e dei valori di tutela del territorio e dell'ambiente".
"Chiederò a tutto il centrosinistra di avviare un percorso unitario - conclude - sulle scelte di politica del territorio, per individuare e portare avanti in Aula atti idonei a garantire il sano e regolare sviluppo della nostra città. E solleciterò la partecipazione dei cittadini e delle associazioni per  conoscerne le priorità, e acquisire tutte le indicazioni utili per il buon governo del territorio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia