Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nomina Spallitta, Ferrandelli: vergognosa

Il consigliere di Idv: il centrosinistra di Un’Altra Storia e del Pd diventa maggioranza e vota insieme al centro destra

PALERMO. "E' vergognosa la nomina del consigliere Nadia Spallitta a presidente della commissione Urbanistica: proprio lei che fino a qualche tempo fa urlava contro i possibili e potenziali accordi istituzionali che avrebbero potuto portare membri del centrosinistra alla nomina di presidenti di commissioni semplicemente per un metodo di proporzionalità". Lo dice Fabrizio Ferrandelli, capogruppo dell'Idv al Consiglio comunale.
"L'Urbanistica, come il Bilancio, sono due commissioni strettamente correlate all'operato politico del sindaco - precisa - e dei suoi assessori. Qui il centrosinistra di Un’Altra Storia e del Pd diventa maggioranza e vota insieme al centro destra".
"Questa nomina puzza chiaramente di inciucio – conclude Ferrandelli - tra Altra Storia, Pd e Pdl. Salta la garanzia di un'adeguata rappresentanza dell'opposizione in quella commissione e per questo chiediamo le dimissioni di Spallitta da presidente e la presenza in commissione di un componente di Italia dei valori che ponga fine da subito a questi pericolosi giochi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia