Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zafferana Etnea, al via "Cibo Nostrum"

ROMA.  Si apriranno domenica 13 aprile a Zafferana Etnea (Catania) i lavori della terza edizione di «Cibo Nostrum», manifestazione ideata dall'Associazione Provinciale Cuochi Etnei, con il suo presidente, chef Seby Sorbello, con la Federazione Italiana Cuochi, e sostenuta da associazioni come «Le Soste di Ulisse» e «Noi di Sala» e dedicata all'enogastronomia d'eccellenza del Mediterraneo.
Il primo Premio Cibo Nostrum verrà consegnato a Gioacchino Bonsignore, direttore di Tg5 Gusto; prevista una cena di gala, lunedì 14 aprile, dove i protagonisti saranno la Nazionale Italiana Cuochi, gli chef stellati Michelin Gennaro Esposito, Vincenzo Candiano, Pietro D'Agostino, i Maestri di Pasticceria Salvatore e Giovanni Cappello e lo chef presidente F.I.C. Promotion Seby Sorbello, mentre il Compartimento Giovani F.I.C., durante l'evento, sarà guidato dallo chef Alessandro Circiello.
Ospite istituzionale dell'edizione 2014, Giuseppe Castiglione, sottosegretario alle Politiche agricole, mentre il tema di approfondimento del convegno, in programma lunedì mattina, sarà: «La ristorazione di successo fuori dal piatto». L'evento, presentato dai giornalisti Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, darà spazio anche a due laboratori per la valorizzazione del Pomodoro di Pachino e dell'Arancia Rossa, curati dai rispettivi Consorzi Igp.

Caricamento commenti

Commenta la notizia