Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le arti marziali protagoniste a Palermo

PALERMO. Domenica 28 luglio, a partire dalle 17, presso l'area attrezzata "La Sirenetta" di Mondello concessa dalla Società Italo-Belga, si svolgerà la seconda edizione del Martial Arts Summer Village, manifestazione dedicata alla cultura tradizionale giapponese delle arti marziali.
Due le fasi dell'evento: la prima dalle 17 prevede delle prove gratuite di arti marziali aperte al pubblico, della durata di circa 30 minuti. Saranno presentate il Katori shinto ryu, arte della spada giapponese, il Karate ,l'Aikido, antica arte dei Samurai, il Kendo, la scherma giapponese, il Kyudo, arte dell’antico arco giapponese.
La seconda fase, dalle 20 circa, dedicata alle esibizioni dei Maestri con i propri allievi. Quattro i Maestri presenti: Loredana Testa per il Katori shinto ryu, Fulvio Gagliano per l'Aikido, Pippo Morello per il Karate, Santo Elici per il Kendo e il Kyudo.
Quest'anno ci sarà come novità una sessione gratuita aperta solo al pubblico femminile della durata di mezz’ora dedicata alla difesa personale antistolking diretta dal Maestro Fulvio Gagliano. L'ingresso é gratuito e le prove open possono essere effettuate da chiunque.

Caricamento commenti

Commenta la notizia