Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Battiato: "Con Bianco la città cambierà"

CATANIA. «Con Enzo Bianco Catania avrà un grande cambiamento in positivo». Lo ha detto Franco Battiato lasciando il palco di Catania EvViva la manifestazione voluta dai Giovani Democratici per festeggiare il nuovo sindaco.
Bianco ha invece sottolineato come Catania sia stata l'unica grande città italiana in cui il sindaco sia stato eletto al primo turno. «Una città ferita e umiliata - ha detto - che deve tornare a essere felice, dove i ragazzi possono trovare un posto di lavoro, possano mettere a frutto il loro talento».
Nel corso di Catania EvViva si sono esibiti Vincenzo Pirrotta, che ha recitato un brano del «Terramatta», Puccio Castrogiovanni - una delle personalità più forti della musica popolare siciliana -, I Caftua - Orazio Russo (chitarra e voce), Giacomo Nicolosi (basso) e Paolo Scuto (batteria), i giovani cantautori Giuseppe Cucè e Pablo Rabito. Gran finale con i Crabs che hanno concluso chiamando sul palco per il coro finale di «Twist and shout» tutti i musicisti che si sono esibiti ma anche alcuni assessori che hanno cantato e ballato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia