Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, a Travelexpo torna la gara dei cuochi giornalisti

PALERMO. Altro che scoop. Per un giorno telecamere, microfoni e block notes resteranno in borsa. I dodici giornalisti che si sfidano alla tredicesima edizione di “Penne all’Agrodolce”, il concorso gastronomico che anche quest’anno come è ormai tradizione apre la 15ma edizione di Travelexpo, il Salone internazionale del turismo in programma all'Hotel Città del Mare di Terrasini dal 19 al 21aprile, preferiranno indossare grembiuli e toque da cuoco. Pronti a dare vita a uno scoop in cui per una volta sono loro i protagonisti. Ai fornelli dodici giornalisti della stampa siciliana.  
I cuochi per un giorno sono: nella sezione antipasti, Geraldina Piazza (freelance) che presenterà "Marcia Trionfale"; Aurora Pullara (Gds) con le sue “Monachine di melenzane su crema di fiore sicano” mentre Benedetto Fontana (freelance) proporrà “Melanzane alla Rosa Corsara”.
Tra i primi piatti, Donatella Spadaro (Radio Action) preparerà “Sedani in gamberi brontoloni” mentre Serafina Aiello (Tgs) delizierà il palato degli avventori con “Risotto gamberoni e parmigiano”.
"Una Spatola fuor d'acqua" di Antonella Folgheretti (Malitalia.it)  gareggerà nella categoria secondi insieme al "Pollo in salsa di mandorle alla sivigliana” di Geraldine Pedrotti (La Repubblica).
Infine, nella sezione dessert, Vincenzo Bonanno (Sicilia nel mondo) porterà in tavola “Gattò di ricotta”; Federico Orlando (Canale Italia) “Dolceamaro di Sicilia”; Barbara Cappello (Ufficio stampa Uil Sicilia) presenterà ai giurati “Pasticcio cremoso all'Ananas” mentre Clara Minissale (Cronache di Gusto) la sua “Cheesecake siciliana”. In concorso anche Gerry Palazzotto (RCS Media Group) con “Prodotti da forno: pane e/o crostata”.
I piatti, preparati dai giornalisti/cuochi nelle cucine di Città del Mare, saranno giudicati nella stessa serata da due giurie, una tecnica, composta da cinque membri selezionati dal Club degli Chef Palermitani Francesco Paolo Cascino, e un’altra popolare, costituita da una selezione degli espositori di Travelexpo.
L’Associazione Siciliana della Stampa anche quest'anno patrocina la manifestazione. Al vincitore un soggiorno per due persone in Sardegna al Resort Valle dell’Erica Hotel La Licciola del gruppo Delphina Hotels & Resorts. Il voucher è di 5 notti con trattamento di mezza pensione da utilizzare entro il 30 giugno 2013.

Caricamento commenti

Commenta la notizia