Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair lancia la nuova tratta Trapani-Kaunas

TRAPANI. Sicilia e Lituania ancora più vicine grazie a un nuovo collegamento aereo. La compagnia aerea low cost Ryanair, per la prossima stagione, lancia infatti il nuovo volo diretto Trapani-Kaunas (seconda città della Lituania, a 100 km dalla capitale Vilnius) e già da domani è aperta la caccia ai biglietti.

L’operazione ha visto svolgere un ruolo importante da parte della dirigenza dell’Aeroporto di Trapani, che ha instaurato un dialogo con il Consolato di Lituania per la Regione Siciliana per lo sviluppo della nuova tratta. Dal canto suo, Ryanair ha deciso invece di scommettere sulla Lituania, la giovane Repubblica Baltica, ancora poco conosciuta ma che attira l’attenzione di molti.

“Ritengo questo collegamento un risultato importante - ha dichiarato il Console onorario della Lituania in Sicilia, Avv. Alessandro Palmigiano -  che consentirà di aumentare i flussi turistici in un periodo molto importante per la Lituania. Che, peraltro, nel secondo semestre del 2013 avrà anche la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. Il volo permetterà a tanti siciliani di visitare e conoscere una nazione affascinante come la Lituania, una terra ricca di cultura e di bellezze paesaggistiche e monumentali uniche. Dall’altro lato, l’Aeroporto di Trapani ha portato a casa un risultato importante, accogliendo di fatto le numerose istanze che, anche tramite il Consolato, giungevano da cittadini ed imprenditori”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia