Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piera degli Esposti e Venditti al premio Cutuli

CATANIA. L'attrice Piera degli Esposti e il cantautore Antonello Venditti partecipano all'ottava edizione del Premio giornalistico Maria Grazia Cutuli. Piera Degli Esposti leggerà brani tratti da articoli dell'inviata del Corriere della Sera uccisa con altri tre colleghi in un agguato in Afghanistan il 19 novembre del 2001, Venditti chiuderà con la sua musica la manifestazione che si terrà sabato al teatro Sangiorgi di Catania.
Alla cerimonia interverranno il ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e la portavoce Unhcr Laura Boldrini che saranno intervistati da Monica Maggioni sul tema 'Il dramma siriano: cosa e' rimasto delle primavere arabe, quale il ruolo dell'Europà.
Joumana Haddad, libanese, attivista per i diritti delle donne, è la vincitrice del Premio per la sezione stampa estera; Salah Methnani, inviato di RaiNews 24, che ha seguito in prima linea tutta la primavera araba con importanti reportage da Aleppo sotto assedio, ha vinto il premio riservato alla stampa nazionale; Alessio Genovese, fotogiornalista e video-maker, 31 anni, autore di diversi reportage, ha vinto il premio della sezione 'giornalisti siciliani emergenti'.
Al giornalista greco Nikos Megrelis, regista del docu-film 'Shooting vs shooting, morendo per la verita'', è andato il premio speciale del Presidente della Fondazione Cutuli Onlus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia