Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, forestali protestano davanti alla Regione

PALERMO. Circa duecento operai della forestale stanno manifestando davanti a palazzo D'Orleans, sede della presidenza della Regione siciliana. La protesta è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil, per chiedere il pagamento della mensilità pregresse (luglio, agosto e settembre) e il rispetto dell'accordo siglato nel 2009 tra la Regione e i sindacati sull'aumento delle giornate lavorative.
"Nonostante la riunione di giunta della scorsa settimana e le promesse degli assessori regionali all'agricoltura e territorio e ambiente ancora non è stata trovata una soluzione per questi lavoratori - dice il segretario generale regionale della Fai Cisl Fabrizio Colonna - capace di mettere fine a una vertenza che va avanti da oltre 10 mesi. Ci preoccupa l'incapacità di affrontarla". "Sembra  proprio - aggiunge il sindacalista - che si voglia scaricare le responsabilità assunte da Lombardo,
e solo in parte mantenute, al nuovo governatore della Regione, che sarà eletto tra dieci giorni". Davanti all'ingresso della presidenza della Regione vi sono alcuni blindati delle forze dell'ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia