Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artigianato, Albicocco confermato presidente a Caltanissetta

CALTANISSETTA. La Commissione provinciale per l'Artigianato, questa mattina al termine di una riunione, con all'ordine del giorno il rinnovo delle cariche, ha rieletto Vincenzo Albicocco, presidente. Il vicepresidente è Giacomo Marotta, acconciatore e rappresentante della Claai, confederazione di liberi artigiani. Per Vincenzo Albicocco, che é anche presidente della Casartigiano, associazione di categoria, si tratta della terza rielezione non consecutiva.
Iscritto dal 1957,  fin dall'istituzione dell'albo provinciale delle Imprese Artigiane, il presidente Albicocco, 79 anni,  continua a lavorare attivamente come sarto. Nel luglio del 2009, la Camera di Commercio gli ha consegnato il premio riservato ai 50 anni d'attività, donandogli la medaglia d'oro alla longevità dell'impresa.  
La commissione provinciale per l'Artigianato, rappresentata da 6 titolari di imprese artigiane, da 4 esperti designati dalle associazioni di categoria, da 2 soggetti designati dall'assessorato regionale e da 1 rappresentante dell'Inps, Istituto per la previdenza sociale, si occupa delle pratiche di iscrizione, modifica e cancellazione dall'Albo provinciale Imprese Artigiane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia