Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentato a Palermo un fumetto per i bimbi dell’area mediterranea

PALERMO.  Un fumetto in cui protagonisti sono i bambini dell'area euro-mediterranea che, in una sceneggiatura ad episodi, attraverso avventure comuni, toccheranno i temi della pace, della fratellanza e del dialogo.
L'iniziativa del Centro mediterraneo di studi interculturali (Cemsi) di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, e del Comitato permanente euromediterraneo dei poteri locali e regionali (Coppem), è stata presentata, oggi, nell'ambito della XV assemblea del Coppem. Il fumetto sarà distribuito intorno al 20 dicembre, in alcune “scuole campione” già individuate  a Mazara Del Vallo, in Egitto, Giordania e Marocco. Inoltre, in prossimità delle festività natalizie, il fumetto si potrà leggere online sul sito web della rivista Panorama.
«Saranno a confronto - ha detto Francesco Sammaritano del Coppem, uno dei promotori dell'iniziativa - giovani provenienti da Paesi differenti che attraverso le labbra di Rashid, di Muhammed, di Helmut e di Francoise, i nomi dei protagonisti del fumetto, si racconteranno. Ogni storia sarà diversa dall'altra ma nel rispetto reciproco».

Caricamento commenti

Commenta la notizia