Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Parigi la nuova Hyundai i20
Berlina coreana sempre più europea

Verrà presentata a Parigi, al Salone dell’ auto,  di Parigi la nuova generazione della Hyundai i20, la berlina compatta a cinque porte che ha registrato un alto gradimento anche in Italia.
Realizzata presso il Centro Design Hyundai a Ruesselsheim (Germania) rappresenta la più recente espressione del linguaggio stilistico della casa coreana e offre ai passeggeri maggiore spaziosità.
Monta un tettuccio elettrico panoramico in vetro a tutta lunghezza che riempie l'abitacolo di luce naturale, contribuendo a migliorare ulteriormente il confort grazie anche a un bagagliaio ampio, che parte da 326 litri.
Esternamente la nuova i20 presenta un frontale dominato dalla caratteristica griglia esagonale che adotta una vistosa cornice cromata ed è stata leggermente abbassata. Una striscia orizzontale scura unisce i gruppi ottici anteriori a led mentre alla base del paraurti, in un'ulteriore elemento stilistico, sono stati inseriti i fendinebbia.
Lateralmente lungo la fiancata corre una singola linea che conferisce movimento al design del corpo vettura con il montante C che raccorda i finestrini laterali al lunotto. Alla base delle due portiere laterali è stata inserita una modanatura di colore scuro con funzione protettiva contro i frequenti urti laterali in parcheggio.
Il montante posteriore é in nero lucido (conferendo una sensazione di leggerezza all'intero corpo vettura) mentre i gruppi ottici con led, che si estendono in senso orizzontale, sembrano abbracciare, in un insieme armonico, la coda della nuova i20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia