Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel Mokka, versione Gpl/benzina: ancora più seducente

Arriva la Mokka Gpl Tech, il Suv compatto Opel  nella versione a gas, certamente molto attesa dal mercato italiano, dove già ne sono state immatricolate 24 mila. Con l'arrivo della Mocca ora Opel vanta  una delle gamme a Gpl più complete del mercato: dalla piccola Adam alla grande Insigna, passando per la media Astra e per le multispazio Meriva e Zafira. E non a caso, dopo Fiat, é il secondo marchio in Italia nelle vendite con questa propulsione.
Carta vincente di questa versione, il cui allestimento avviene direttamente in fabbrica, sarà naturalmente il risparmio,  che dovrebbero aggirarsi sul 50% rispetto alle altre versioni. Infatti il 1.4 Ecotec turbocompresso da 140 cv. e 240 Nm (Euro 6) dichiara un consumo medio di 7,7 l/100 km nel ciclo misto ed emissioni di 124 g/km di CO2.

La Mokka 1.4 Gpl Tech funziona sia a GPL che a benzina, a scelta del guidatore cui basta premere un pulsante sulla plancia, mentre l'autonomia relativa si tiene sotto controllo dal computer di bordo. Il serbatoio della benzina contiene 53 litri, quello del GPL arriva a 34, realizzando un'autonomia totale di circa 1.300 chilometri, senza rinuncie alle capacità del bagagliaio, dato che la volumetria non è stata intaccata dal serbatoio, che trova nello spazio solitamente dedicato alla ruota di scorta. Il prezzo di listino, allineato a quello del benzina, parte da 20.900 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia