Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A fine anno anche in Italia le Camaro Coupè e Cabrio

Verranno presentate fra pochi giorni al Salone dell’ Auto di Francoforte le nuove Chevrolet Camaro cabrio e coupé, sportive caratterizzate da un profilo scattante, basso e allungato e dalla nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink.
La nuova Camaro si distingue per l'aerodinamica ottimizzata che garantisce prestazioni elevate, un raffreddamento più efficiente e una stabilità superiore alle alte velocità. L'anteriore presenta una griglia più ampia e più bassa e una griglia superiore più stretta, mentre l'apertura funzionale sul cofano contribuisce a ridurre il calore e la portanza aerodinamica. Al posteriore, il coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali e il diffusore completano il nuovo design. Coupé e cabrio sono dotate di spoiler con antenna integrata.
Entrambe montano il 6.2 V8 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità. La versione con cambio automatico è dotata di sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management) e di fasatura delle valvole (VVT). La versione con cambio manuale eroga 432 cv. (318 kW) a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri. La coupé con cambio manuale accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi e la cabrio in 5,4 secondi.
Facile l’accesso all’abitacolo (l’apertura senza chiave (remote keyless entry) é di serie), confortevole malgrado le dimenzioni. Spicca il nuovo heads-up display a colori e la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, nella consolle centrale. MyLink è dotato di touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici e dispone di un menu intuitivo con icone che consente di aprire rubriche, playlist personali e gallerie fotografiche dagli smartphone compatibili. La connettività è garantita da USB, Bluetooth e Aux-In.
Il sistema, oltre al riconoscimento vocale, offre la funzione di sintesi vocale (text to speech), che consente di ascoltare i messaggi SMS ricevuti dal proprio smartphone.  
Le nuove Camaro presentano  prezzi molto interessanti: da 40.920 euro per la coupé e 45.965 per la cabrio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia