Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volkswagen, la nuova "Golf R" é una supersportiva da 300 cv

Fra le novità 2013 per la Golf c'é la  R,  versione potente e sportiva, che monta un inedito motore TSI da 300 cv. (30 in più rispetto alla precedente) ma consuma fino al 18% in meno. Al pari delle tre precedenti “R”, la potenza delturbo è abbinata alla trazione integrale permanente 4Motion, in questo caso con frizione Haldex. L ’assetto é sportivo e la vettura é abbassata di 20 mm. ha un nuovo sterzo progressivo e l’ESC Sport che, per la primavolta, è completamente disattivabile.

Entrambe le versioni, con cambio manuale e con DSG a 6 rapporti, raggiungono i 100 km/h in 5,1 secondi, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. e i consumi scendono da 8,5 l/100 km. della precedente a 7,2 l/100 km. Anche le emissioni di CO2 si riducono: da 199 a 167 g/km. La Golf R, dotata di sistema start/stop e di recupero dell’energia, risulta ancora più parca se monta il cambio DSG. In questo caso il valore riferito al ciclo combinato è di 6,9 l/100 km. (159 g/km di CO2) con una riduzione dei consumi del 18%.

La nuova Golf R vanta dotazioni personalizzate ed esclusive come paraurti, bandelle laterali e cerchi in lega leggera da 18 pollici, fari bixeno di serie con nuove luci diurne a LED, impianto di scarico a quattro terminali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia