Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan Note, arriverà a ottobre ma sarà in anteprima nei Megastore tecnologici

L'elettronica di consumo  rappresenta al meglio il concetto di tecnologia utile, facile e fruibile nella vita quotidiana. Per questo Nissan ha deciso di presentare la nuova e tecnologica Note  in anteprima nelle principali sedi della catena Euronics, accanto alle ultime novità in fatto di Tv 3D e smartphone.
A questo pubblico particolarmente sensibile ai contenuti tecnologici, Note rivelerà i dispositivi che, unica vettura del segmento B, propone su diversi fronti: é la prima vettura Nissan per il mercato europeo ad essere dotata del Safety Shield, ovvero un insieme di tecnologie mirate alla prevenzione degli incidenti. Questo pacchetto, finora presente solo su auto di categoria superiore, debutta per la prima volta nel segmento B proponendo a tutti una tecnologia innovativa ed efficace.
Gli avvisi al conducente operati dai sistemi Lane Departure Warning (avviso sul punto cieco), Blind Spot Warning (avviso di allontanamento dalla corsia) e Moving Object Detection (rilevazione oggetti in movimento), sono, infatti, gestiti attraverso l’utilizzo di un’unica telecamera grandangolare che si trova sul portellone della nuova Note e che riesce a visualizzare completamente lo spazio retrostante la vettura, a 180°.
La lente riesce ad avere un angolo di visuale di oltre 180° del retro vettura grazie alla funzione che le consente di sporgere dalla sua sede sul portellone, catturando tutte le immagini dello spazio retrostante. Tali immagini, che risulterebbero distorte alla vista umana, vengono, quindi, digitalmente ricostruite per poi apparire sullo schermo del navigatore Connect da 5,8 pollici sul cruscotto.
Sporgendo dal portellone, però, la lente della camera si trova esposta a polvere, acqua e fango che potrebbero comprometterne l’ottimale funzionamento. Per questo la lente è continuamente monitorata per riconoscere il tipo di sostanza che offusca la qualità dell’immagine. Abbastanza intelligente da riconoscere la differenza tra fango o acqua piovana, il dispositivo utilizza il suo sistema ad acqua e aria compressa per pulire la lente.
Ci sono poi altre 3 telecamere  che permettono di ottenere una visuale aerea della vettura e di tutto lo spazio che la circonda, a 360°: è la tecnologia premium Around View Monitor, che per la prima volta viene resa disponibile su un’auto del segmento B e che rende molto più semplici le manovre di parcheggio. Sia l'AVM che il pacchetto Safety Shield sono integrati nel sistema di navigazione satellitare e audio Nissan Connect con tecnologia Bluetooth. L' ampio display touchscreen da 5,8"  è dotato del software di navigazione GoogleTM "Send to Car", che permette di caricare direttamente a bordo gli itinerari pianificati sul PC di casa. Altri servizi Internet includono GoogleTM Points of Interest (POI), che consentono di avere informazioni sempre aggiornate su ristoranti, hotel ecc. sul percorso definito, e le informazioni su prezzi locali della benzina, voli aerei e meteo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia