Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan, a ottobre la nuova Note con tanta tecnologia e motori moderni

Nel quadro del rinnovamento della gamma Nissan un posto di rilievo é riservato alla nuova Note, una vettura che al suo debutto non ha ricevuto la giusta attenzione e che adesso, da fine ottobre, si presenterà  sul mercato italiano davvero in grado di contrastare rivali del calibro di Fiesta, Polo, Clio, Peugeot 208. Lunga 4,10 m.  larga 1,69 e alta 1.53 la nuova  Note è stata rinnovata ampiamente nel frontale, con una griglia a nido d’ape, i fari anteriori profilati verso le fiancate e le luci a Led degli indicatori di direzione negli specchi esterni, all'interno presenta una plancia con strumentazione circolare con le informazioni più utili, tra cui la scala graduata del sistema Eco, che segnala l'efficienza di guida con cinque luci a Led verdi. Più comoda e ampia offre  ben 64 cm. tra il divano e i sedili anteriori, mentre  il Pack Family (optional)  permette al  sedile posteriore di scorrere  in avanti di 16 cm, ampliando così il bagagliaio da 325  a 411 litri. Ma  che arrivano  a ben  2.012 se si abbatte lo schienale posteriore. L'apertura delle porte posteriori é a 90 gradi per facilitare l'accesso. Tre le motorizzazioni disponibili per il piccolo compatto giapponese . Due  benzina tre cilindri: il 1.2 da 80 cv. e il 1.2 turbo DIG-S da 98 cv. oppure a gasolio  il turbodiesel 1.5 dCi da 90 cv.


Le emissioni sono comprese tra 95 g/km e 99 g/km di CO2, mentre i consumi medi sono contenuti tra i 3,6 l/100 km del dCi 1.5 e i 4,7 l/100 km del 1.2 da 80 cv. Il cambio è  manuale a cinque marce oppure in opzione  l'automatico CVT  (solo per il  DIG-S 1.2). Ricca la dotazione  di sicurezza grazie al Nissan Safety Shield, un sistema inedito  che integra diversi dispositivi di assistenza, dal Blind Spot Warning a al Lane Departure Warning, al Moving Object Detection,  che segnalano e correggono eventuali errori di guida grazie ad allarmi visivi e sonori.


C'é poi l'Around View Monitor, che assiste in parcheggio fornendo sul monitor una visione dall'alto, a 360°, del veicolo e dello spazio circostante grazie a 4 telecamerine autopulenti.  La nuova Note offre anche le connettività Bluetooth, Usb e iPhone affidate al Nissan Connect, che comprende anche il Google «Send to Car» con cui si può programmare l’itinerario da casa, sul computer, e trasferirlo in seguito alla vettura. Al lancio, la Nuova Note proporrà tre livelli di allestimento: Visia, Acenta e Tekna mentre  tutti i modelli avranno, di serie, il sistema Idle Stop/Start, sei airbag e il cruise control con limitatore di velocità. In listino  la versione 1.2 da 80 cv. costa  13.200 euro nell’allestimento Visia e 15.050 in allestimento Acenta. La 1.5 dCi, Visia da 15.150 euro, Acenta da 17.000 euro e Tekna da 19.150 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia