Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford lancia la nuova Fiesta ST la compatta più veloce di sempre

La nuova Fiesta ST è la più veloce e dinamica compatta Ford di sempre. Sviluppata dal Team Ford RS, ramo europeo del Global Performance Vehicle Group, la Fiesta ST destinata all’Europa monta il benzina EcoBoost 1.6, che le fa raggiungere i 100 km/h in soli 6,9 secondi, grazie a 182 cv. e 240 Nm di coppia. I consumi sono di soli 5.9 l/100km, con emissioni di 138 g/km di CO2*. La velocità massima è di 220 km/h.
Sono state aggiornate trasmissione, sospensioni, sterzo e freno per ottenere una straordinaria risposta al volante, e dinamiche di guida esaltanti. Ha anche una versione avanzata del Torque Vectoring Control, il controllo di stabilità impostabile su tre regolazioni, un cambio a sei marce e i freni a disco posteriori.
Nell’utilizzo quotidiano, grazie alla sua efficienza, ha il 20% dei consumi e delle emissioni in meno rispetto alla precedente generazione di Fiesta ST, ma con il 20% di potenza in più rispetto al motore da due litri.
Esteticamente si distingue per l’ampia griglia trapezoidale con disegno a nido d’ape e il diffusore posteriore che avvolge il doppio scarico cromato. Gli eleganti interni a elevato contrasto sono dominati dai sedili sportivi Recaro mentre il sound del motore, trasmesso dal Sound Symposer, indirizza le note più sportive e distintive dell’aspirazione verso l’interno dell’abitacolo.  La nuova Fiesta ST ad alte prestazioni raccoglie quindi il testimone di precedenti  Fiesta sportive, come la XR2, XR2i, la RS1800, la RS Turbo, nonché la precedente generazione di ST.
Questa ST è dotata inoltre  del sistema MyKey, una tecnologia esclusiva Ford che permette di incoraggiare uno stile di guida più sicuro impostando, grazie a una speciale chiave programmabile, alcune caratteristiche dell’auto come la velocità massima e il volume dello stereo. A bordo della Fiesta ST è inoltre disponibile il sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance, che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente. Il prezzo, chiavi in mano, é di 21.500 euro.
Intanto Ford continua a coccolare clienti e appassionati europei dei suoi modelli con i superpremi dei concorsi ”Con Kuga a Wembley” e ”Vinci Ken Block” a cui si può partecipare nelle concessionarie o collegandosi son il sito della Ford su Internet.

Caricamento commenti

Commenta la notizia