Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sembra un sogno questa Mercedes Coupé ma presto andrà in produzione

Si chiama Concept Style Coupé ed é la nuova affascinante coupé sportiva quattro porte di Mercedes. Un'espressione di design d’avanguardia, grazie ad uno stile ribelle, provocante ed anticonformista, che  farà battere il cuore a  tutti gli amanti delle vetture sportive della casa tedesca.
Tra le principali caratteristiche tecniche: i fari dal design incisivo con innovativi indicatori di direzione, il nuovo motore turbo a quattro cilindri a benzina da 155 kW (211 cv.) e la trazione integrale 4MATIC.  “Il design del Concept Style Coupé è espressivo e brillante -  ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler e responsabile di Mercedes-Benz Cars - e con questa automobile intendiamo fstabilire  un nuovo punto di riferimento, con cui le vetture sportive di questo segmento dovranno misurarsi in futuro”.
Per Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz : “Il Concept Style Coupé, prossimo alla produzione di,serie  rappresenta il nuovo standard per il design d’avanguardia del segmento e le sue proporzioni mozzafiato, le linea possenti e filanti delle fiancate e le superfici scolpite sono l’espressione del nostro dinamico linguaggio formale”. Le proporzioni sportive (lunghezza/larghezza/altezza: 4.637/1.891/1.398 mm) e il linguaggio formale potente e dinamico si uniscono all’alternanza, tipica di Mercedes di superfici concave e convesse, conferendo al Coupé a quattro porte un aspetto inconfondibile.
Le sue caratteristiche distintive comprendono infatti il cofano motore integrato nel frontale con powerdome e mascherina effetto diamante che riprende il linguaggio formale del Concept Classe A.  Gli innovativi fari del nuovo Coupé ricordano lo sguardo acuto e intenso di un predatore e in modalità «stand-by» emettono un fascio luminoso rosso, mentre gli indicatori di direzione si illuminano sequenzialmente in singoli punti, creando un fantasioso gioco luminoso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia