Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la nuova Mini Paceman

È più spaziosa della Hatchback e più dinamica della Countryman. Il lancio il 29 settembre al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi. Costerà a partire da 24.500 euro



Con il lancio della Nuova MINI Paceman al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi (29 settembre – 14 ottobre 2012), la Famiglia MINI sarà composta da ben 7 modelli: MINI Hatchback, MINI Cabrio, MINI Clubman, MINI Countryman, MINI Coupé, MINI Roadster e MINI Paceman.
La Nuova MINI Paceman è la risposta MINI ai gusti e alle aspettative dei clienti nel segmento delle auto compatte premium. Presentata al Salone dell’Auto di Detroit nel 2011, sotto forma di Concept Car, questo innovativo modello incarna l’interpretazione del SAC, lo Sports Activity Coupé, secondo MINI. Una versione in chiave sportiva a cavallo tra il coupé e il SAV.
La Nuova MINI Paceman è più spaziosa della MINI Hatchback e più dinamica della MINI Countryman, grazie a dimensioni generose – è lunga 4.110 mm, larga 1.789 mm e alta 1.541 mm –, alla linea snella con tetto a casco e lunotto decisamente inclinato. La parte posteriore affusolata e leggermente ascendente accentua il profilo a cuneo della vettura. La Nuova MINI Paceman incontrerà sicuramente i favori del pubblico maschile, grazie anche alle linee “muscolose” che le conferiscono quel tocco di aggressività in più: un must per tutti i modelli MINI. La Nuova MINI Paceman si caratterizza anche per un’inedita raffinatezza che le conferisce il giusto “appeal” per il più esigente pubblico femminile.
La Nuova Crossover Coupé di MINI sarà commercializzata in quattro motorizzazioni: due Diesel (Cooper D 1.6 litri da 111 CV e Cooper SD 2.0 litri da 143 CV) e due benzina (Cooper 1.6 litri da 122 CV e Cooper S 1.6 litri da 184 CV). Caratteristiche che consentiranno anche alla Nuova MINI Paceman di garantire il divertimento di guida che ci si aspetta da MINI.
Sportivo e dinamico, il settimo modello della famiglia MINI potrà essere equipaggiato anche con la trazione integrale permanente MINI ALL4 che esalta ulteriormente il tipico go-kart feeling del brand.
La Nuova MINI Paceman sarà commercializzata dalla primavera 2013 a partire da un prezzo di 24.500 euro chiavi in mano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia