Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte ondata di freddo su tutto il Marocco, traghetti sospesi

Neve sull'Atlante sopra i 1.500 metri e forti venti sulla costa

Piogge nel deserto del Marocco, 8 settembre 2024. ANSA / OLGA PISCITELLI (npk)

Traghetti sospesi per il maltempo dal porto di Tarifa in Spagna al Marocco e viceversa. Forte vento e mare in tempesta nello stretto hanno imposto alle autorità portuali la cancellazione di numerosi collegamenti nelle due direzioni. L’ondata di freddo, con allerta rossa della Direzione di meteorologia, è estesa fino a lunedì sera, perché nella province del nord si prevedono forti nevicate sopra i 1500 metri di quota.

Il livello di vigilanza arancione è decretato per la zona dell’Atlante che include Al Haouz, Ouarzazate, Tinghir, Chichaoua e Taroudant, dove sono previste nevicate tra i 20 e i 40 centimetri. Sulla costa mediterranea sono previste precipitazioni consistenti, talvolta temporalesche con grandine.

Anche le province di Tangeri-Assilah, Chefchaouen, Tétouan, Ouezzane, Larache e Al Hoceima sono in allerta arancione, con precipitazioni cumulative previste tra 80 e 150 mm. Il maltempo con forti raffiche di vento, a velocità compresa tra i 70 e i 95 km/h si estende a tutto la costa del nord, fino a Casablanca ed Essaouira e tocca nell’entroterra anche Marrakech.

Caricamento commenti

Commenta la notizia