Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in Cina con diciassette morti e ventidue feriti

Diciassette persone sono morte e altre 22 sono rimaste ferite in seguito ad un incidente stradale nella provincia del Jiangxi, nel Sudest della Cina. Lo hanno reso noto i media di Stato. «L'incidente ha causato 17 vittime, 22 persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale», ha precisato la catena televisiva Cctv, citando le autorità locale. Sono in corso indagini per capire le cause dell’incidente.

Un’ora dopo la diffusione della notizia dell’incidente, la polizia stradale di Nanchang ha emesso avvertimenti agli automobilisti per la presenza di «nebbia» nell’area. «La visibilità alla guida è precaria. C'è poca visibilità, che può facilmente causare incidenti stradali», ha avvertito la polizia. Le autorità invitano a «prestare attenzione ai fendinebbia. Rallentare, guidare lentamente, mantenere una distanza di sicurezza dall’auto che precede, evitare i pedoni e non cambiare corsia o andare avanti».
L’incidente più grave del recente passato, in Cina, risale allo scorso settembre, quando 27 persone morirono nello schianto di un autobus che stava trasportando un gruppo destinato alla quarantena nella provincia di Guizhou, nel Sud-Ovest del Paese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia