Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo A Zaporizhzhia potente esplosione nella zona della centrale nucleare, il sindaco: città senza corrente e acqua
LA GUERRA IN UCRAINA

A Zaporizhzhia potente esplosione nella zona della centrale nucleare, il sindaco: città senza corrente e acqua

centrale nucleare, Kiev, Sicilia, Mondo
La centrale nucleare di Zaporizhzhia

Una potente esplosione è stata sentita dopo le 12 nella città di Energodar, nella regione di Zaporizhzhia, dove si trova la centrale nucleare più grande d’Europa. Al momento la città è senza elettricità. Lo riferisce Unian che cita il sindaco Dmytro Orlov.

«Alle 12,20 di oggi i residenti di Energodar hanno riferito che una potente esplosione si è sentita in città. Subito dopo la corrente elettrica e l’acqua sono state interrotte contemporaneamente», ha affermato il sindaco sui social. Orlov non ha fornito altri dettagli, aggiungendo solo che al momento sono in corso accertamenti.

Mosca punta il dito contro Kiev. Il Ministero della Difesa russo ha affermato che l’esercito ucraino ha sparato usando l’artiglieria per 15 volte nelle ultime 24 ore sulla città di Energodar, nella zona di Zaporizhzhia, sito della più grande centrale nucleare europea. Lo riferisce l’agenzia di stata statale russa Interfax.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X