Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cisgiordania: uccisa a Jenin la giornalista di Al Jazeera Shireen Abu Akleh

Shireen Abu Akleh

La giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, una delle reporter più note della catena televisiva del Golfo. è stata uccisa nel corso di scontri fra miliziani palestinesi ed esercito israeliano nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania. Lo riporta la stessa Al Jazeera. Un altro giornalista, Ali Samodi, è rimasto ferito.

Alla giornalista Shireen Abu Aqleh di Al Jazeera hanno «sparato in faccia» nonostante indossasse un gilet con la scritta 'press' e un elmetto: lo afferma la vice ministra degli Esteri del Qatar, Lolwah Al Khater. «L'occupante israeliano ha ucciso la giornalista di Al Jazeera Shireen Abu Aqleh sparandole un colpo in faccia nonostante indossasse un gilet con la scritta 'press' e un elmetto. Stava coprendo l’attacco delle forze israeliane nel campo profughi di Jenin. Questo terrorismo dello Stato israeliano deve CESSARE, il sostegno incondizionato a Israele deve CESSARE», ha scritto in un tweet Al Khater.

L’esercito israeliano sta conducendo un’inchiesta. «Abbiamo proposto ai palestinesi di condurre insieme questa inchiesta, lo vogliamo», ha spiegato una fonte militare israeliana sottolineando che «l'esercito ovviamente non prende di mira i giornalisti»

Caricamento commenti

Commenta la notizia