Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa: media di oltre 2.000 morti al giorno per Covid, come a marzo. In Brasile numeri in calo

La media dei decessi giornalieri degli Stati Uniti per il Covid-19 negli ultimi sette giorni ha superato i 2.000 questo fine settimana

Dagli Usa giungono dati preoccupanti sul numero dei decessi per Covid: la media di quelli giornalieri negli ultimi sette giorni ha superato i 2.000 questo fine settimana, la prima volta dall'1 marzo che i morti sono stati così alti, secondo il database del New York Times.

Il Texas e la Florida, due degli stati più colpiti del Paese, rappresentano più del 30% di queste morti. La Florida, dove il 56% della popolazione è vaccinata, ha una media di circa 353 morti al giorno, e il Texas, dove il 50% della popolazione è vaccinata, ha una media di circa 286 morti al giorno. Negli Stati Uniti nel loro insieme, è vaccinato il 54% degli adulti.

Il Brasile, uno dei paesi più colpiti dal coronavirus, ha registrato 244 morti e 9.458 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, in un momento in cui la pandemia si sta notevolmente attenuando, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute. Il Paese totalizza 590.752 morti e 21.239.783 positivi da quando è stata registrata la prima infezione da SARS-CoV-2, quasi 19 mesi fa.

I dati di questa domenica sono in linea con l’attuale situazione epidemiologica, dopo che le autorità brasiliane hanno segnalato 935 morti e 150.106 casi di coronavirus tutti in una volta il giorno prima, dovuti però soprattutto ai recuperi di dati risalenti ai mesi scorsi nello Stato di Rio de Janeiro. AGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia