Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La musica sarà di nuovo vietata in Afghanistan: l'annuncio dei talebani

La musica sarà di nuovo vietata in Afghanistan. Lo annuncia il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid. "La musica è proibita nell'Islam - ha detto al New York Times - ma speriamo di poter persuadere le persone a non fare queste cose, invece di fare pressioni".

Sotto il governo dei talebani negli anni '90, ricorda la Bbc, musica, televisione e cinema erano severamente vietati e infrangere le regole poteva metterti in guai seri.

Nella sua intervista al "New York Times", la prima rilasciata a un media occidentale da quando i talebani hanno preso il pieno controllo dell'Afghanistan, Zabihullah Mujaid, portavoce dell'autoproclamato emirato islamico, ha delineato la visione del gruppo estremista e accusato i Paesi occidentali di stare depauperando il Paese della e'lite tanto necessaria per il futuro.

Come accaduto nelle conferenze stampa precedenti, Mujahid ha negato che i talebani stiano compiendo vendette contro gli oppositori o introducendo rigide norme per le donne. Nell'intervista al "New York Times", Mujahid ha suggerito che nel lungo periodo le donne potranno ritornare libere e riprendere la routine quotidiana che avevano prima dell'arrivo dei talebani, precisando che l'obbligo di essere accompagnate da un tutore maschio si applica solamente ai viaggi più lunghi di tre giorni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia