Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naufragio di migranti sulla rotta per le Canarie, si temono 40 morti

Foto archivio

Le autorità della Mauritania hanno notificato il naufragio di un’imbarcazione diretta verso le isole Canarie con a bordo migranti, dei quali solo sette sono sopravvissuti mentre si teme che circa 40 siano morti: lo ha confermato una fonte delle forze di sicurezza mauritane all’agenzia di stampa spagnola Efe.

Secondo la ricostruzione delle autorità di questo Paese africano, i migranti erano salpati lo scorso 1 agosto dal Marocco. I superstiti hanno raccontato che il motore della barca su cui viaggiavano ha avuto un guasto, motivo per cui sono rimasti alla deriva. Le scorte di acqua e cibo si sono progressivamente esaurite. Molte delle persone a bordo (secondo i superstiti c'erano anche donne e bambini) sono morte nei giorni successivi.

Le onde hanno spinto la barca verso la costa del nord della Mauritania, dove i sette sopravvissuti sono sbarcati. Secondo la Efe, una volta appurate le circostanze del naufragio è probabile che le autorità della Mauritania procederanno alla loro espulsione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia