Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francia, ingresso con test negativo per chi arriva da Regno Unito e Spagna ma non per i vaccinati

Tampone

A partire dalla mezzanotte di domenica la Francia chiederà un test Covid effettuato nelle ultime 24 ore a chi arriva dal Regno Unito, dalla Spagna, dal Portogallo, da Cipro, dalla Grecia e dai Paesi bassi. Lo annuncia l’ufficio del premier francese Jean Castex in un comunicato stampa. La misura, precisa la nota, riguarda i viaggiatori non vaccinati.

L’ufficio di Castex aggiunge che «allo stesso tempo, dato che i vaccini sono efficaci contro il virus e soprattutto contro la variante Delta, le restrizioni che attualmente riguardano i viaggiatori completamente vaccinati con un siero riconosciuto dall’Ema (Pfizer, Moderna, AstraZeneca o Janssen) saranno revocate a partire da oggi, sabato 17 luglio, a prescindere dal Paese di partenza».

La nota spiega che si intende completamente vaccinato chi ha ricevuto due dosi (7 giorni dopo l’inoculazione della seconda) o una sola dose per chi ha contratto il virus, mentre chi ha ricevuto il siero di Jonhson & Johnson (Janssen) è considerato protetto 28 giorni dopo l’iniezione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia