Mercoledì, 04 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, Pompeo insiste: "Arriva dal laboratorio cinese". Per Johnson: "È improbabile"
LA PANDEMIA

Coronavirus, Pompeo insiste: "Arriva dal laboratorio cinese". Per Johnson: "È improbabile"

coronavirus, Sicilia, Mondo
Mike Pompeo

L'ex segretario di Stato Mike Pompeo insiste: il Covid arriva da un laboratorio cinese. "Ci sono prove in questo senso", dice Pompeo in un'intervista a Fox senza entrare nel dettaglio. L'ex dell'amministrazione Trump sostiene la teoria del laboratorio dalla scorsa primavera ed è stato alla guida di una task force del Dipartimento di Stato per indagare le origini del Covid.

Non è dello stesso avviso il premier inglese Boris Johnson che, a margine della conclusione del vertice G7 di Carbis Bay, in Cornovaglia, pur condividendo con gli altri leader la richiesta di una verifica internazionale cui sia dato accesso anche in Cina per la necessaria raccolta di tutte le informazioni necessarie, ha dichiarato che "al momento l’indicazione" degli esperti britannici è che il Covid "non sembra aver avuto origine in un laboratorio" come quello cinese di Wuhan.

"Chiaramente - ha aggiunto - ogni persona di buon senso guarda con mente aperta" a ogni ipotesi, fino a quando non ci saranno chiarezza e trasparenza definitive. ANSA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X